MTE Master Training Elite

Classifiche Running e Atletica

Campionati Italiani assoluti km 10 su strada Pescara Domenico Campitelli miglior atleta Abruzzese nella cat. Promesse..

Organizzata dalle forze armate, Prefetto di Pescara Sport e Salute, Fidal Abruzzo, Coni, Passologico Pe. si sono svolte due giornate di grande Atletica a Pescara.

Campionati italiani assoluti e di società di corsa su strada km 10 che a visto la partecipazione dei migliori atleti Italiani, e non solo.

Iniziando dal sabato con un interessante convegno sulla legalità e rispetto delle regole con il Commissario tecnico della nazionale italiana Antonio La Torre, e il collaboratore tecnico Fidal Giuliano Baccani, coadiuvato il tutto da Mario De Benedictis responsabile formazione Fidal Abruzzo.

La Domenica invece prima gara quella femminile iniziata con 20 minuti di ritardo per problemi tecnici, ha regalato un record italiano sulla distanza della fortissima atleta delle Fiamme Azzurre Nadia Battocletti, che chiudeva in 31'35" andando a vincere il suoennesimo titolo italiano seconda dietro la Burundiana Niyomukunzi Francine (Caivano Runners) Più tardi con il caldo che faceva da padrona la gara maschile sfrecciava per le vie di Pescara a ritmi incredibili con il vincitore Ntakarutimana Egide ( Casone Noceto) che chiude in 28'13", ma il titolo Italiano va ad un fortissimo Pietro Riva (Fiamme Oro Padova ) in 28'23" .

I migliori Abruzzesi con la società atletica Vomano 4° in classifica con Ursano Luca 21° in 29'58", Massimi Stefano 24° in 30'02" Fontana Michele 45° in 30'54", e Zerrad Mohamed 75° in 31'41", Ottima la prestazione anche di Lorenzo Dell'Orefice (Aterno Pescara ) 46° in 30'55" e il compagno di squadra Douglas Scarlato 74° in 31'41".

Tra le donne la fortissima atleta della Runners Ch Okenden Verity Clare chiude 19° in 33'57" davanti all'atleta della Passologico Pescara Marika Monaldi 27° in 35'01"

Tra gli atleti Mistercamp ottima prova di Domenico Campitelli tra i migliori Abruzzesi chiude in 33'03" 128° assoluto. Ma soprattutto il migliore Abruzzese nella categoria Promesse. seguito da Samuel Borraccino (Passologico) e dal compagno di squadra Paolo Zulli in grande ascesa ..

Da segnalare il 21° posto e unica atleta cat. Promesse Abruzzese Daria Di Marco alla sua prima esperienza sulla distanza ma soprattutto in una gara di livello Nazionale.


Una Domenica nel verde del parco del Voltigno in provincia di Pescara località a 1400 s.l.m.

Grazie ancora al mitico Organizzatore di tante gare da circa 40 anni portando anche il nome della società di Civitella Casanova G.P. Granchelli, insieme a Fart Sport Francavilla e la Pro Loco di Villa Celiera e Pro Loco Civitella Casanova, la gara è giunta alla 22° edizione percorso trail con tratti di sottobosco alternati da tratti scoperti dove il caldo si è fatto sentire.

A vincere la gara è stato Jacopo Pellegrini della S.S.Lazio atletica leggera chiudendo i 10.100 m del percorso in 42'12" davanti a Marco Di Tommaso Runners Chieti in 42'30" terzo Giuseppe Paione Mistercamp Castelfrentano in 44'42".

Da segnalare il 4° posto assoluto in 44'58" del veterano Camillo Campitelli Mistercamp Castelfrentano andando a vincere la categoria SM60.

1° Donna al traguardo Barbara D'Alonzo Podistica alternativa in 1h09'14".

Urban Trail della frana di Castel Frentano Domenico Campitelli vince il memorial

dell'indimenticabile papà Carmine Campitelli.

Al primo Urban Trail della frana di Castel Frentano Domenico Campitelli vince il memorial

dell'indimenticabile papà Carmine Campitelli.

In una serata estiva dell'agosto castellino si è svolta il 1° Urban trail della frana manifestazione podistica nel centro storico di Castel frentano su di un percorso insidioso e impegnativo con un dislivello di +500 metri gli appassionati della corsa e amici del compianto Carmine Campitelli hanno voluto onorare questa manifestazione.

Organizzata dall'asd Mistercamp Castelfrentano con il suo animatore Camillo Campitelli, e il patrocinio dell'amministrazione comunale, nel verde del parco frana nuova realtà di Castelfrentano, vince a braccia alzate Domenico Campitelli (asd Mistercamp) seguito dall'ottimo Marco Di Tommaso (Runners CH) terzo altro ragazzo sempre in crescita Paolo Zulli (asd Mistercamp). Tra le donne vittoria per la brava Antonella Sabatini (Acli marathon CH) seguita dalla giovane promessa Daria Di Marco (Atl. Gran Sasso TE) terza Maria Ciarlatani (Lupi D'Abruzzo Atessa).

Dopo la gara all'insegna di sorrisi e allegria serata di festa tra amici con panino, porchetta, e birra offerta da Mon Cafè del mitico Roberto, e animata con buona musica da𝙃𝙤𝙨𝙩𝙚𝙙 𝙗𝙮 𝘿𝙅 𝙍𝙤𝙨𝙨𝙖𝙣𝙤 𝙎𝙖𝙫𝙞𝙣𝙞,

Un ringraziamento va allo Speaker Gennuino Del Rosario, e tutto lo staff Mistercamp (Carla,Valeria, Giòspin, MariaAssunta,Valter,Cornelius)


Domenico Campitelli e Mistercamp esaltano Colle Di Mezzo 

L'Asd Mistercamp fa man bassa al Colle Trail di Colle Di Mezzo gara in montagna di km 10 e 17,

Domenico Campitelli portacolori dell'Asd Mistercamp si è imposto nella 10 km per il secondo anno consecutivo con una gara controllata e condizionata dal forte caldo si presenta al traguardo solitario in 43'46" con 3'15" di distacco sul secondo classificato Umberto D'Agostino (Podisti Frentani), e un altro atleta Mistercamp in ascesa Paolo Zulli (Mistercamp) quarto Manuel Di Gregorio (Lupi D'Abruzzo) quinto il veterano Camillo Campitelli (Mistercamp) sesto Giuseppe Paione (Mistercamp), poi un pò più staccati nono posto per Orazio Di Campli (Mistercamp) e 11° per Fabio Campli (Mistercamp).

Nella gara di 17 km si è imposto Mario Capuani (asd atl. Venafro) in 1h21'53".

Tra le donne nella 10 km vittoria per Brunella Sera (Aprocis) in 1h25'

Camillo Campitelli terzo ai campionati italiani di corsa in montagna master che si sono svolti domenica 25 giugno a Gagliano del Capo (LE).

In un percorso molto tecnico e impegnativo con saliscendi continui e con il finale durissimo arrampicandosi sulle rocce del gran Canyon del fantastico e spettacolare Ciolo uno dei più bei fiordi d'Italia si sono dati battaglia con temperature elevate circa 1000 atleti tra sabato e Domenica dalle rappresentative regionali Cadetti/e alla la gara Open, e Master.

Tra questi a rappresentare l'Abruzzo era presente la società Asd mistercamp Castelfrentano con Campitelli Camillo che con una gara ben gestita va ad acciuffare il terzo gradino del podio assoluto e della categoria SM60 sulla distanza di km 7.

Invece nella gara più lunga di 11 km si sono ben comportati Giuseppe Paione 14° nella cat. SM45, e Fabio Campli 13° nella cat. SM35.

Ottimo terzo posto assoluto perPEDRONI, SANDRO ASD MISTERCAMP

Ottimo terzo posto assoluto perPEDRONI, SANDRO ASD MISTERCAMP CASTELFRENTANOalla 1° Corri Musiano gara podistica che si è svolta a Mosciano Sant'Angelo (TE).

Sandro si è dovuto arrendere solo aTRICARICO, MARCO RUN SPINEA RUN A.S.D. Vincitore della gara eBONADUCE, STEFANO ASD COLOGNA SPIAGGIA,

Sandro chiude i 12 km in 51'51" alla media di 4'03" al km

Tra le donne si è impostaCOSTANTINI, MARIELE ATLETICA VAL TAVO con il tempo di 1h03'08" davanti aANGELONI, PATRIZIA GP PRETUZI RUNNERS TERAMO ASD, e

MANCINI, MONIKA RUNNERS PESCARA.

Mistercamp Castelfrentano protagonista al Gran Sasso Trail ..

Di scena a Prati Di Tivo il Gran Sasso Trail 4° Edizione,

Sotto il maestoso Gran sasso si è svolta oggi in una giornata tra sole e nuvole la gara trail di km 10,200 su un percorso molto insidioso per via del fango con tratti di discesa tecnica molto impegnativi.

Domenico Campitelli (asd Mistercamp Castelfrentano) arriva 2° assoluto dietro l'esperto Matteo Rossi (Orecchiella Garfagnana) terzo invece Urbani Daniele (Live Your Mountain).

Tra le donne la vittoria è andata a Chiara Benedetta (Asd Atletica Abruzzo L'Aquila) davanti a Silvia Gaffi (Ssd Runner Trainer A R.l.) e Cristina Risetti (G.p.pretuzi Runners Teramo Asd).

Da segnalare i ragazzi Mistercamp tutti sul podio iniziando da Paolo Zulli 6° assoluto e 2° SM23, Camillo Campitelli 14° assoluto e 1° SM60, Giuseppe Paione 36° assoluto e 5° SM45, poi un pò più staccato Mirko Di Staso 17° SM45.

Domenica 07 Maggio si è aperta la stagione della corsa in montagna 2023 a Limana provincia di Belluno

come ogni anno l'asd mistercamp castelfrentano è presente con una squadra umile

guidata dal suo presidente e allenatore Camillo Campitelli che sprona i ragazzi e i master a partecipare

a questo tipo di manifestazioni per far conoscere le molte discipline che l'atletica mette a disposizione,

in un territorio il nostro, privo di questa cultura ben diversa da quello che si pensa, cioè Corsa in montagna intesa

come distanza modesta e prova di campionato nazionale per avviare il ragazzo ad una crescita adeguata e progressiva

per sviluppare forza e testa utile in qualsiasi specialità del mezzofondo, e non Ultratrail oppure skyrace che ben diverso.

La nostra presenza sottolinea la vera passione considerando che da anni siamo l'unica società del centro sud

oltre che rappresentare la nostra regione Abruzzo. Mah.. Ahimè siamo ignorati, non facendo parte di un'idea totalitaria

Deforme e innaturale, paradossale e inspiegabile, delle istituzioni e la stampa che ci dovrebbero rappresentare anche con un minimo di visibilità.

Per la cronaca:

La gara si è svolta a Valmorel località vicino Belluno del comune di Limana, a circa

800 m.s.l.m. Su un percorso molto impegnativo di km 4.800 da ripetere 3 volte per un totale di km 14.400.

con salite che toccavano punte del 25%, e altrettanto discese

La squadra Mistercamp composta da 6 atleti hanno difeso i colori dell'Abruzzo iniziando dai giovani categoria Promesse

Domenico Campitelli 13°, e Paolo Zulli 24° seguiti dai senior master Giuseppe Paione,Fabio Campli,Valter Campitelli.

Da segnalare poi nella categoria Over 60 che hanno corso sulla distanza di km 5,500 il terzo posto di Camillo Campitelli

Che oltre a ricoprire la carica di Presidente, organizzatore e allenatore, si diverte ancora come Master con ottimi risultati in campo nazionale.

La gara è stata vinta dall'azzurro Cesare Maestri forte mezzofondista campione Europeo e Italiano, seguito da un altro grande Atleta Azzurro Xavier Chevrier tutti e due dell'Atletica Valli Bergamasche,

al terzo posto la sorpresa della giornata Rota Luciano (Recastello RadiciGroup).

In campo Femminile Vittoria di Vivien Bonzi (Recastello) seguita da Elisa Sortini (Atl.Alta Valtellina)terza Francesca Ghelfi (Atl. Valle Varaita)


Domenico Campitelli Vince la 42° Edizione della Sù e Giù per Giulianova ..

Dopo il secondo posto della costa dei trabocchi di Domenica scorsa a Ortona, Domenico torna a vincere con un ottimo tempo 32'36" sui km  10,100 di una delle classiche di primavera del podismo nazionale, la sù e giù per Giulianova.   Per i primi km un  terzetto formato  da    Pantoni ( Potenza Picena) Domenico (Mistercamp) e Collini (Atletica San Benedetto)  correvano spediti ad un passo di 3'10" al km staccando tutti gli altri inseguitori,  ma dal quinto km Domenico allunga aumentando progressivamente presentandosi all'arrivo a braccia alzate con  un distacco di circa 150 metri dal secondo .. A livello Femminile vittoria per

Calvauna Francesca (Atl. Gran Sasso TE) IN 36'21"  davanti a Zoe Pretara (Runners CH) e Morbidoni Milena (Potenza Picena). tra gli atleti Mistercamp sempre in ascesa Paolo Zulli 3° della cat. SM23 in 36'54" e Sandro Pedroni 3° SM55 in 38'58".

Ottimo secondo posto per Domenico Campitelli alla Fossacesia - Ortona


Nello splendido scenario della costa dei trabocchi stamattina si è svolta la prima gara di corsa su strada denominata
"Tappa di corsa" nata da un'idea di Maurizio Formichetti in collaborazione con la Vini Fantini.Una ddei tanti eventi che si svolgeranno aspettando la tappa del giro d'Italia del 6 maggio prossimo.

Oltre 400 podisti hanno dato vita sulla costa adriatica che va da Fossacesia a Ortona per poi arrivare su al paese in un finale impegnativo con gli ultimi 2 km di salita, la vittoria è andata al molisao La Serra Pardo (Vini Fantini) seguito da Domenico Campitelli secondo (asd Mistercamp Castelfrentano) e Cesare Ciommi terzo (Tocco Runner).Tra le donne si è imposta Sofia Spreafico (La fratellanza Modena) davanti a Alessia Righetti (Vini Fantini) e Antonella Ciaramella (A.S.Atletica Venafro)
Tra gli atleti mistercamp oltre a Domenco Campitelli bella prova dell'esordiente in questa distanza del giovanissimo Paolo Zulli (asd mistercamp castelfrentano)1° nella categoria SM16, e Camillo Campitelli 1° nella categoria SM60, poi un po più indietro Giuseppe Paione 7° SM40, Orazio Di Campli 14° SM50, Alessandro Colameo 46° SM40.

Paolo Zulli 

Domenico Campitelli 

Camillo Campitelli

Asd Mistercamp Castelfrentano presente a Tolentino anche con i master 

Sabato15 aprile 2023 si sono svolti a Tolentino i campionati regionali metri 10000 su pista valida anche come prova per il cds nazionale.

L'asd mistercamp castelfrentano come sempre presente negli appuntamenti di rilievo  nelle varie batterie tutti hanno dato il massimo, iniziando da Domenico Campitelli che nella batteria più forte segna il suo primato personale su pista con il tempo di 33'34" migliorando il 35' del 2021 sempre su questa pista, Conquistando il 2° posto del camp. reg. cat.promesse.

Invece tra i master Alessandro Sinibaldi 2° Abruzzese in 38'15 tra gli SM45,

Vittoria e  1° Abruzzese  nella categoria SM60 per Camillo Campitelli in 39'30",  Poi  Sandro Pedroni 1° Abruzzese nella categoria SM55  in 39'50", negli SM50 Valter Campitelli chiude in 46'37" dopo essersi anche fermato più di un minuto  per problemi fisici, Bella  giornata di sport e cultura sportiva che la regione marche trasmette con la sua disponibilità, e superiorità organizzativa..

L'allenamento incontro con Mistercamp

(Forza Velocità e Modulazione)



Sabato 25 marzo presso la palestra sporting club di Lanciano si è svolto un interessante incontro con Camillo Campitelli esperto di running e runtrainer oltre che istruttore di FastWalking.

Alla presenza di pochi volenterosi del sapere Camillo ha dato voce all'importanza della forza e velocità oltre alle metodologie dell'allenamento soprattutto per i Master..

Da anni Camillo cerca di cambiare la filosofia e la routine del running con obbiettivi mirati e di gare importanti a carattere nazionale e internazionale e come tutti i campionati Fidal..

Sensibilizzando e considerando i pochi giovani rimasti nel mezzofondo Abruzzese..

Ma ascoltare è diventato forma di pigrizia portando il runners a peggiorare le sue qualità e a migliorare gli infortuni..

L'asd Mistercamp castelfrentano ai campionati italiani di società assoluti di cross



La piccola società frentana guidata da Camillo Campitelli Castellino DOC. Torna dopo il 2016 per la seconda volta ai campionati italiani di società assoluti di cross.

Infatti la società frentana con gli atleti Domenico Campitelli, Paolo Zulli, Matar Diop Giuseppe Paione Valter Campitelli, parteciperanno al C.D.S. di cross che si svolgerà a Gubbio il12 Marzo.

In un primo momento la società frentana classificatosi 5° ai campionati regionali era fuori dai giochi, ma per la rinuncia di due società automaticamente è stata ammessa l'asd Mistercamp Castelfrentano

Infatti il presidente e coach senza esitazione insieme ai ragazzi con onore hanno dato subito la loro conferma motivo d'orgoglio e grande soddisfazione per la piccola comunità di CASTEL FRENTANO.

Da anni l'asd mistercamp svolge attività di corsa Running a carattere nazionale sia nelle classifiche di corsa in montagna assoluti, che nelle classifiche Master. Oltre alle tante manifestazioni organizzate a carattere regionale e interregionale nel territorio.

Ringraziamo anche tutti gli sponsor che credono in questa piccola grande realtà..

Carrozzeria Jepson, Progetto Evo, Castillenti, Nicola Di Biase.

i285134164477835651._szw480h1280_
i285134164476775527._rsw480h360
i285134164476929186._rsw480h360
i285134164476929198._rsw480h360
i285134164476929235._szw480h1280_
i285134164476950451._szw480h1280_
i285134164477177581
i285134164477505953._rsw480h360
i285134164477593654._rsw480h360
i285134164476163584
i285134164476490263._szw480h1280_
i285134164475907431
i285134164475655819._rsw480h360
i285134164475918139._szw480h1280_
i285134164475655817._rsw480h360
i285134164475491839._rsw480h360
b65079a2-1a11-427f-be7e-4ca520dfcf1a
WhatsApp Image 2023-02-25 at 11.16.58___serialized1

Alessio Di Santo alla 30 km del Conero (Portorecanati)

Buon Test sui 30 km per il Giovane Alessio Di Santo in prospettiva Maratona .

Infatti Alessio Di Santo (asd mistercamp castelfrentano) si piazza al 1° posto della sua categoria alla 30 km del Conero di Portorecanati, Alessio con una partenza cauta e un finale in progressione chiude  18° assoluto in 2h03'10".

Atletica per Passione ..Asd Mistercamp Castelfrentano

Campionati Regionali assoluti di corsa campestre individuali e di società


La piccola società frentana Unica nel praticare atletica nel settore mezzofondo Promesse e senior master si aggiudica il 5° posto tra le migliori società della regione.

La squadra composta da Ragazzi umili e per la maggior parte Master, con Domenico Campitelli, Paolo Zulli, Matar Diop, Fabio Campli, Sandro Pedroni, Andrea Bucco, Alessandro Colameo, Giuseppe Paione, hanno dato il massimo per la gioia del loro presidente e coach Camillo Campitelli che porta avanti questa piccola realtà con passione..

Da segnalare ..

In grande rilievo la squadra categoria promesse con due atleti sul podio, Domenico Campitelli 2° e Paolo Zulli 3°

Le Domeniche di Mistercamp 

Un'altra Domenica all'insegna dei colori azzurri Mistercamp  Castelfrentano  con la doppia vittoria nelle due batterie per Per Domenico Campitelli,e Camillo Campitelli, ma come sempre anche nelle varie categorie i risultati non mancano con Giuseppe Paione , Paolo Zulli, Alessia Tartaglia ,infine Nicola Ferrari 5° SM65 e  Allessandro Colameo 14° SM45.

Alla Mezza maratona di Barletta ottimo secondo posto anche per Sandro Pedroni nella cat. SM55 chiusa con il tempo di 1h26'.

Mistercamp Protagonista ai campionati regionali di cross  Master  e Assoluti di Pineto (TE)

Grande giornata di sport alla prima uscita regionale del 2023 Un piccolo paesino asd Mistercamp Castelfrentano si difende con le grandi società capoluoghi. Iniziando da Domenico Campitelli 5° nella gara assoluti, seguito da Diop Matar 18°, e il giovanissimo Paolo Zulli 21°.

Tra i master invece 3° posto per Giuseppe Paione nella cat. SM45,Sandro Pedroni 3° cat. SM55, Camillo Campitelli 3° SM60, da segnalare i 4° posti di  Alessandro Sinibaldi SM45, Valter Campitelli  SM 50, e Nicola Ferrari SM65, il 5° di Orazio Di Campli SM55,  e il 10° di Andrea Bucco SM35. il 13° di Mirko Di Staso SM45, In campo Femminile La forza e la grinta di Alessia Tartaglia 8° assoluta tra le senior femminili..

MARATONINA DEI MAGI

BUON SECONDO POSTO DI CAT. PER IL NOSTRO MASTER SANDRO PEDRONI 

Ottima prova per il nostro master SM55 Sandro Pedroni che sale sul podio nella classica gara  di Porto D'Ascoli, Maratonina dei Magi. Sandro chiude con il tempo di 1h25'08"  su  un percorso  leggermente più corto della classica  distanza regolamentare di 21,097.

La Corsa Campestre  comunemente chiamata Cross

Quando gareggiamo nei  cross possiamo trovare  più svariate caratteristiche che si svolgono   su terreni compatti e asciutti, ma anche  umidi, erbosi  bagnati, inoltre fangosi, sabbiosi, misti, con curve strette, con ostacoli naturali, con salite di varia pendenza   discese etc. Ad ognuno di queste fattori l'atleta deve trovare gli opportuni adattamenti.

cambio di ritmo.

fattore forza.

Uso dei Piedi .

accelerazioni e decelerazioni nelle curve e nelle salite.

 diversi processi aerobico/anaerobico .

In ogni caso la varietà delle situazioni ambientali e fisiche  presenti nelle gare di cross, fornisce ai giovani  atleti  un bagaglio di esperienze insostituibile per la loro maturazione mentale ed organica.

Nei Giovani è fondamentale l'aspetto formativo.

Ma soprattutto praticato da molti mezzofondisti, e maratoneti ..


Alessandro Sinibaldi alla mezza maratona di Monopoli

Ottimo piazzamento per il master Alessandro Sinibaldi alla mezza maratona di Monopoli valido anche come campionato aeronautica militare, infatti Alessandro chiude con il tempo di 1h25'26" e 1° della cat.SM45 (aeronautica)

Trail di Monte Pallano 

I risultati del week end 

Domenico

Buon Test Per Domenico Campitelli a Giulianova sui 5 km Campestre gara riservata agli allievi con gara di contorno per assoluti, Domenico  chiude la prova in 15'51"

Sandro

Bella gara per Sandro Pedroni a Grottammare (AP) Alla corsa in Rosa di 21 km Sandro chiude in 1h26' arrivando 2°  nella cat.SM55

Alessio

Ottimo esordio per Alessio Di Santo alla maratona di Firenze, Alessio con solo due anni alle spalle di esperienza sulla cora chiude in 3h08"

Matteo Battistella  alla Verona marathon 2h55'15"

Bella gara per Matteo Battistella  (asd mistercamp Castelfrentano) alla Verona marathon  chiudendo la distanza di km  42,195 m.  in 2h55'15" migliorando il precedente personale di 7 minuti.  

I master Mistercamp al cross di Val Musone Osimo

Giornata intensa di sport  dal clima invernale nel classico cross di Val Musone di Osimo

Infatti si sono svolte tantissime gare di corsa iniziando da tutte le categorie Master, con al seguito gare per esordienti/e,ragazzi/e, e cadetti/e, arrivando alle gare allievi junior, promesse e senior maschile e femminile.

l'asd Mistercamp castelfrentano  protagonista nelle categorie master con Giuseppe Paione 2° nella cat. SM40, Sandro Pedroni 3° nella cat. SM55, e Camillo Campitelli 2° nella SM60,  da segnalare anche  il 7° posto nella cat. SM 50 di Valter Campitelli.

Al rientro dopo  uno stop di 2 settimane per una contrattura al bicipite femorale, nella gara di 10 km   Domenico Campitelli non in forma smagliante finisce la gara in allenamento  arrivando nelle retrovie 10° Cat.Promesse, ma con sensazioni migliori senza problemi muscolari. La gara è stata dominata da Neka Crippa (Esercito) con 30'12", in campo femminile vittoria per la nuova atleta della Runners Ch,  OCKENDEN Verity Clare  coprendo i 7 km in 23'31"

Tra gli Junior da segnalare il 14° posto di Riccardo Di Lizio (Aterno Pe), e il 16° di Samuel Borraccino (Passologico) invece tra le Junior femminili ottimo 5° posto per Serena Quintiliani (POLISPORTIVA TETHYS CHIETI) 

Sandro Pedroni alla mezza maratona Grecia Salentina

Ottimo 11° posto assoluto per Sandro Pedroni(asd mistercamp castelfrentano) alla mezza maratona Grecia Salentina che si è svolta a Calimera (Lecce) Sandro a concluso la gara in 1h29'56" conquistando il primo posto nella categoria SM55..

Invece nella gara in Abruzzo di km 9,400 a Canosa Sannita Orazio Di Campli si piazza al 3° posto nella categoria SM50.

Domenico Campitelli 1h12'24" a Pisa

Ottima prestazione per Domenico Campitelli ai campionati italiani di mezza maratona di Pisa, Domenico all'esordio sulla distanza si piazza 17° nella categoria promesse con un crono di tutto rispetto 1h12'24" . Domenico atleta serio  negli allenamenti, ascoltando con attenzione il suo coach crede in quello che svolge per  continuare  la sua ascesa nelle  prossime competizioni..

Ieri oltre a Pisa si sono svolte due gare in Abruzzo con la partecipazione di atleti Mistercamp iniziando da Sandro Pedroni 1° SM55 al trail della Roscetta di Civitella Roveto.
E la classicissima autunnale Stralanciano con la partecipazione di Giuseppe Paione, 10° SM40 e Orazio Di Campli 4° SM50.

Test per Alessio Di Santo alla mezza di Pescara chiusa in 1h24' al 18°posto in assoluto e 2°della sua categoria SM23, Alessio è proiettato verso la sua prima maratona il prossimo 27 novembre a Firenze. Insieme ad Alessio cera anche Orazio Di Campli che ha chiuso in 1h39'55" 6° della cat. SM55.

Alessio e Orazio a Pescara

Domenico Campitelli si migliora sui 10 km a Castelfranco Veneto

Domenico in azione a Castelfranco Veneto..

Domenico in azione a Castelfranco Veneto..

Domenico Campitelli (asd mistercamp Castelfrentano) si migliora di 33" sui 10 km ai campionati italiani che si sono svolti sabato 04 settembre a Castelfranco Veneto.

Domenico con una partenza cauta e  incrementando giro dopo giro  la sua progressione  andava a chiudere la distanza con  un ottimo 32'48" piazzandosi  29° nella categoria Promesse.

Riscattandosi dai giudizi parziali e incomprensibili degli  episodi accaduti alla  Miglianico tour, dimostrando ancora una volta il suo valore atletico..

Domenico Campitelli 4° alla Miglianico Tour

Dmenico Campitelli (asd mistercamp) classe 2001 approda all'atletica nel 2020 a due anni dall'inizio prima gara su una distanza lunga 18 km della miglianico Tour chiusa in 1h00'38" ottimo crono che fa ben sperare per il futuro, adesso occhi puntati al campionato italiano di Castelfranco Veneto il 03 Settembre per riuscire a limare qualche secondo sulla distanza.                                  Invece nella categoria SM55 ottimo 3°posto per Orazio Di Campli (asd mistercamp)

Come zio e come coach faccio i miei complimenti a Domenico per una gara interpretata benissimo con una progressione fantastica partita nel secondo giro, Domenico Si allena e lavora venendo da una situazione non facile che solo le persone sensibili  che conoscevano  il  papà sanno benissimo..Bravo Domenico andiamo avanti così e fuori regione perche essere profeti in patria è stato sempre un'impresa difficile, scontrandoti con invidia, e ignoranza, io ne so qualcosa..

Campus estivo mistercamp 2022

Da circa 6 anni in agosto a Castelfrentano si svolge il consueto campus estivo mistercamp

Manifestazione che nasce da un'idea di Camillo Campitelli esperto di running e runtrainer,

per cercare di incentivare, stimolare e coinvolgere giovani ma soprattutto i genitori ad educare i propri figli con la disciplina dello sport, cioè rispetto delle regole proiettato in uno stile di vita sana e integra.

Infatti nella prima giornata lunedì 8 agosto si è svolto un interessante convegno sull'alimentazione e integrazione sportiva con il Dott. Francesco Rapattoni  educatore alimentare e consulente sportivo,

a seguire convegno sull'allenamento (Modulazione e sovraccarico) per l'atleta master, con Camillo Campitelli   Run trainer e esperto di running. A fine giornata allenamento al campo sportivo di Castel frentano dedicato ad esercizi tecnici di   Pliometria, più una prova sui 400 metri campestre.

Nella seconda giornata 9 agosto cronoscalata in montagna di 3 km in località Piana delle Mele, dove ha primeggiato Domenico   Campitelli seguito da Giuseppe Paione e Valter Campitelli in un allenamento muscolare.

Il terzo ed ultimo giorno si è svolto sempre al campo sportivo una bellissima e spettacolare corsa campestre di 5 km aperta a tutti   con premi in denaro, per dare stimolo ai giovani promettenti ragazzi,

infatti le gare sono state vinte al femminile dalla giovanissima atleta quattordicenne di Varese Letizia Cavallaro (atl.Malnate)

invece al maschile ha dominato uno dei più forti junior in regione Riccardo Di Lizio (RunTime)

davanti ad un altro giovanissimo Domenico Campitelli (asd Mistercamp)

terzo il forte triathleta Carlo Angelucci (asd Pro Life).

Per tutti i partecipanti premio di partecipazione

con una maglietta tecnica Mistercamp, + panino e bibita,

alle 20 si sono svolte le premiazioni con la presenza del primo cittadino

Gabriele D'Angelo, e l'assessore Antonella Massimini,

Un ringraziamento va a tutta l’amministrazione comunale dall'assessore allo sport Milly Tomckac

Il vicesindaco Mario Verratti, e soprattutto l’assessore alla regione Abruzzo Nicola Campitelli oltre allo staff  Mistercamp  da Giuseppe Paione, Carla Di Persio, Valter Campitelli.

Altro podio meritato 2° posto SM60 campionati italiani corsa in Montagna 2° prova, e valida anche per la coppa del mondo.. Per la classifica nazionale bisogna eliminare gli stranieri.. Comunque Mistercamp castelfrentano era presente con sempre il più sorprendente Domenico Campitelli 12° posto cat. promesse
poi il 10° posto SM40 di Giuseppe Paione, il 9° di Marcello Defedilta SM45, il 5° di Sandro Pedroni SM55, e il coriaceo Valter Campitelli 16° SM50.
Da segnalare il 9° posto nella categoria Promesse per il bravissimo Matteo Rossi (Atl. Vomano) Giornata di sport e tanta qualità internazionale..

Torna il campus estivo Mistercamp

Dal 8 a 10 agosto a castel frentano torna il campus estivo Mistercamp tre giorni per podisti e atleti che hanno voglia di divertirsi e correre ma allo stesso tempo avere molte indicazioni su alimentazione e allenamento ma soprattutto per affrontare in maniera diversa la corsa..

Il convegno

Ottima prestazione per Alessio Di Santo alla Skyrace del Monte Amaro svoltosi a Fara San Martino in occasione del festival della montagna, Alessio conclude all'11° posto assoluto in 4h37'35".
Invece nell'altra gara sempre a Fara San Martino Urban Trail di 9 km Orazio Di Campli si piazza al 5° posto nella cat.SM51-60.

Novità Campus gara campestre molto premiata

Domenico Campitelli Dominatore nel weekend

Grande Domenico Campitelli (asd mistercamp Castelfrentano) dopo il titolo regionale sui 5000 metri a Sulmona con il tempo di 16'16"  a 35 gradi gestendo il ritmo da solo.. Oggi vince il Colletrail a Colledimezzo gara in montagna di km 10 anche qui con un caldo torrido, Domenico si è saputo gestire infliggendo un distacco notevole ad un'altro grande esperto dei Trail Maurizio D'Andrea (Atl. Alto Sangro) e il marchigiano Doriano Bussolotto (Atl potenza picena). Da segnalare i piazzamenti ancora della valanga azzurra  con Camillo Campitelli 7° assoluto e 1° M60, 10° Matteo Battistella e 3° SM40, Giuseppe Paione 17° e 4° SM40, Orazio Di Campli 22° e 2° SM55,  Valter Campitelli 38° 6° SM50. Tra le donne vittoria di Sara Di Prinzio (Runners CH). Ottima l'organizzazione curata dai ragazzi del posto.. 

Mistercamp ai campionati italiani di corsa in montagna Gazzaniga BG

Domenico con Matar.. Le due giovani promesse..

Domenico con Matar.. Le due giovani promesse..

Campionati Italiani corsa in montagna Gazzaniga BG. Mistercamp Protagonista in  una bellissima giornata di sport e professionalità con una grande prova di coraggio e determinazione il migliore del gruppo con un ottimo risultato e stato   Domenico Campitelli 10° cat.Promesse, seguito da  Matar Diop 22° cat. Promesse, poi i master con Camillo Campitelli 3° cat. Master 60, Sandro Pedroni 5° master 55, Pino Paione 14° master 40, Valter Campitelli 12° master 50

Domenico Campitelli 4° nei 5000 m a Sulmona

Domenico Campitelli (asd mistercamp castelfrentano) giunge 4° nei metri 5000 dei campionati regionali assoluti di atletica leggera svoltosi a Sulmona in una giornata calda e afosa, Domenico non in condizioni ottimali  conclude la prova in 16'04"  cinque secondi in più del suo primato, Domenico classe 2001 è stato il primo della categoria Promesse..

Cds di società San Benedetto del Tronto.. Domenico ancora in ascesa..

Domenico Campitelli corre da circa un anno e mezzo dopo il 16' 32" del 2021 oggi a San Benedetto  si migliora di 33" sui 5000 metri fermando il cronometro a 15'59"  arrivando 4° assoluto ma 1° categoria Promesse  nonostante un periodo negativo per via del covid e infortuni, ma con impegno e dedizione Domenico inizia a ritrovare la forma giusta.. In gara anche Matteo Battistella che conclude 17°  in 17'48" da segnalare la giornata calda che hanno reso difficile il gesto atletico degli atleti..

Europei Master Grosseto l'Abruzzo c'è con Mistercamp Castelfrentano

l'asd Mistercamp Presente a Grosseto..

Bellissima giornata di sport a Grosseto in occasione dei campionati Europei master, categorie da over 35 in poi maschile e femminile, l'Asd mistercamp era presente lottando fianco a  fianco con i più forti master d'Europa con  Camillo Campitelli 11° Europeo e 5° italiano SM55,  Valter Campitelli 28° Europeo 14° Italiano SM50, Franco Carozza 13° Europeo SM60  e Nicola Ferrari 22° Europeo SM65, che hanno rappresentato l'Abruzzo e Castel Frentano piccolo centro frentano  da anni  in evidenza  tra i master di livello nazionale e non solo...  Da segnalare il 2° posto SM55  Europeo e italiano del Chietino Domenico Caporale tesserato con una squadra pugliese (s.s.d.Dinamyk e fitness). e il 14° posto Europeo SM45 per Fabio del Zoppo (G.P.Amatori Teramo)